Un nugolo di case con tanto di saloon e ufficio dello sceriffo, ma anche con numerose strutture che daranno l’idea di essere finiti in un film di Sergio Leone.
Si comincia venerdì 29 luglio e si prosegue sino a domenica 31 fra canti, balli e animazione che dalle prime ore del mattino arriveranno a tarda serata. Tutto sotto la supervisione della Parrocchia San Paolo, ma anche grazie all’associazione Sveva e al gruppo di giovani “Nessun Dorma”, con al timone Alessandro Gagliardi.
Il sipario sull’evento, che vanta il patrocinio del Comune di Spinetoli e della Provincia di Ascoli, si alzerà venerdì alle 16 con l’apertura della manifestazione e la presentazione delle mascotte giganti che faranno la gioia di tanti bambini. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21 salirà sul palco-saloon prima un divertente mangiafuoco e poi la “Mo Better Band – Street Band Fanky”.
Sabato si comincia alla 10 con “Buongiorno Bambini” e le mascotte intente a prendersi cura dei piccoli avventori del vecchio West. Mentre alle 12 apriranno gli stand gastronomici per un pranzo veloce e a base di tipicità nostrane. Alle 15 “La Festa continua” con attrazioni in piazza e alle 16 uno spettacolo di giocoleria, seguito dai racconti del momento “C’era una volta” e dall’animazione con il “Truccabambini”. Ma il clou si registrerà un serata con la “West Music Award, gara canora con accompagnamento musicale di “The Sideburn’s Company”.
Domenica 31 dopo la “Colazione al Saloon” (9.30), sarà celebrata la Santa Messa alla presenza del vescovo Monsignor Silvano Montevecchi. Alle 12 apriranno nuovamente gli stand gastronomici e alle 15 sarà la volta dei giochi per i piccoli che alle 16:30 culmineranno nell’inaugurazione del campo da calcetto dedicato a Daniele Damiani. Alle 21 animazione per tutte le età con Christian De Razza mentre a mezzanotte via allo spettacolo pirotecnico.
Inoltre sarà allestito anche un parco giochi con attrazioni gonfiabili denominato “Soniando”
Dunque una tre-giorni ricca di momenti di aggregazione e divertimento, ma anche una manifestazione a carattere solidale perché l’intero ricavato sarà devoluto, grazie alla collaborazione dell’istituto Italiano “Donare con Fiducia”, alla Fondazione Salesi per la cura dei bambini malati oncologici.