La Bandiera Blu fa lievitare i costi d'affitto

La Bandiera Blu fa lievitare i costi d'affitto

Fino ad un +7% per Cupra Marittima e Porto Potenza Picena con una spesa media settimanale di 500 Euro

L’Osservatorio Casa.it rivela che il prestigioso titolo ha portato a notevoli incrementi nei costi d’affitto. Cupra Marittima e Porto Potenza Picena fanno registrare un +7% raggiungendo un prezzo medio settimanale di 500 Euro.

“La nostra analisi ha messo in luce un sensibile aumento nei prezzi d’affitto rispetto al 2010 per le località marchigiane insignite della ‘Bandiera Blu’, a conferma dell’andamento generale che vede prediligere questa soluzione rispetto ai costi spesso troppo alti degli alberghi. Questo trend si evidenzia anche analizzando le richieste relative a queste zone pervenute al nostro portale.”, ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.

Accanto a Cupra Marittima e Porto Potenza Picena, anche per le altre località premiate per la limpidezza delle acque si attestano incrementi dei costi di affitto: +5% a Mondolfo, +4% a Sirolo, +3% a Fano, Civitanova Marche e Pesaro. Quest’estate soggiornare una settimana in un appartamento di media metratura con 4/6 posti letto a Mondolfo costerà agli italiani circa 570 Euro settimanali, a Sirolo 460 Euro, mentre a Fano, Civitanova Marche e Pesaro tra i 500 e i 770 Euro. Infine, la rinomata San Benedetto del Tronto risulta la più cara con una media di 830 Euro settimanali.

L’Osservatorio Casa.it rileva nella Marche sensibili incrementi anche nelle richieste per molte di queste località. San Benedetto del Tronto, si aggiudica il primo posto con un una crescita della domanda rispetto allo scorso anno del 12%, segue Porto Recanati con un +8%. Infine, le spiagge “pulite” di Mondolfo, Cupra Marittima, Pesaro e Grottammare fanno registrare tutte aumenti intorno al 6%.

Argomenti