Manichini impiccati per chiedere il «Mutuo Sociale»

Manichini impiccati per chiedere il «Mutuo Sociale»

Sabato festa di CasaPound al Polo S.Agostino con Castelli e Brugni

«Ogni manichino simboleggia milioni di italiani, stretti tra l’usura dell’affitto, del carovita, degli interessi bancari sui mutui, presi in giro da queste Istituzioni, che pensano a proventi da dedicare all’affitto di una casa per i rom, in nome di un buonismo falso e di parte, certo, ma non dalla parte di chi vuole solamente un lavoro stabile e una casa di proprietà, senza chiedere la luna - fanno sapere i responsabili di Casapound Ascoli  - Agli italiani cosa rimane? Lo Stato cosa dà? Le istituzioni a cosa pensano? La risposta a queste domande rimane ancora ignota. L’azione è stata generata per rilanciare ancora una volta il "Mutuo Sociale", proposta di legge che vuole risolvere drasticamente,e per sempre, il problema dell’abitazione, perchè il diritto alla proprietà della casa è fondamentale dei diritti del cittadino, senza prestiti, senza banche».
“Morto una rata alla volta, “Avevo 30 anni di mutuo”, “Strozzato dalle banche” sono alcuni dei testi scritti sui cartelli al collo dei manichini ritrovati.
CasaPound Italia Ascoli Piceno ribadisce «il diritto alla proprietà della casa per tutti quei cittadini onesti, che, oggi come oggi, non se la possono permettere, avvertendo le istituzioni che continueremo a lottare con ogni mezzo affinchè la proposta di legge per il "Mutuo Sociale" venga approvata. Ci sarà occasione per discuterne anche sabato 16 luglio, quando nel corso della festa di CPI Marche che si svolgerà al Polo Sant'Agostino,  alle 18.30 ci sarà proprio un convegno sulla proposta di legge del "Mutuo Sociale" che vedrà tra i relatori anche il sindaco di Ascoli Guido Castelli».
Il convegno farà parte di una più ampia giornata di sport, cultura e musica. Verranno presentate tutte le associazioni sportive del circuito di CasaPound, ci sarà un motoraduno, degli incontri di combattimento con la presenza dell'Assessore allo sport Massimiliano Brugni. Mostre di ceramica e fotografiche, e a completare la giornata il concerto con SPQR, Ultima Frontiera e ZetaZeroAlfa. Sarà ad Ascoli anche il presidente nazionale CasaPound, Gianluca Iannone.