La partita del cuore a Capodarco di Fermo

La partita del cuore a Capodarco di Fermo

L'incasso verrà interamente devoluto in beneficenza

Già il 18 aprile del 2010 venne disputata una partita di calcio, con pallone sonoro, tra una formazione di non vedenti e una rappresentativa di amministratori  e “opinion leader”. Sulla scia del successo di quell’evento  sia in termini di partecipazione ( oltre 700 spettatori ) che di fondi raccolti ( quasi 10.000 euro ) vorremmo poter ripetere e, possibilmente, migliorare la riuscita della manifestazione.

La data in programma è quella di sabato 23 luglio alle ore 18.30 nel campo di calcio “Angelo Postacchini” di Capodarco di Fermo e ancora una volta saranno protagonisti i non vedenti che si confronteranno, mediante l’utilizzo di un pallone sonoro, con sindaci, amministratori regionali, provinciali, comunali e dell’ASUR ZT n. 11. A seguire verrà disputato  un triangolare tra una rappresentativa dell’ENS Marche ( Ente Nazionale Sordi ), la Nazionale Italiana Calzaturieri del Distretto fermano-maceratese e gli Amministratori.

L’incasso delle partite verrà interamente devoluto per  l’acquisto di ausili tecnologici per la comunicazione e per la realizzazione di progetti sportivi, ricreativi, formativi e del tempo libero a favore dei ragazzi disabili.  

L’iniziativa intende, tra le altre cose, favorire la  sensibilizzazione e la diffusione della conoscenza delle tematiche della disabilità e dei diritti  delle persone disabili. Alla manifestazione è abbinata  una Lotteria ( il biglietto d’ingresso di  € 5   è anche biglietto della Lotteria ).

Argomenti