Il Sindaco, ricevuto dal Comandante di Reggimento, Col. Ciro Annicchiarico, ha inteso porgere in prima persona il più sincero e cordiale benvenuto, suo personale ed a nome dell’Amministrazione comunale e della città tutta, alle giovani, di età compresa tra i 18 e 25 anni, che hanno volontariamente scelto di abbracciare la carriera di soldati.
“Le soldatesse del 235° Reggimento sono un vanto per la città di Ascoli in quanto rappresentano un modello culturale e dei valori di riferimento cui ci sentiamo particolarmente vicini - ha detto Castelli - rappresentano indubbiamente la parte migliore e sana dell’Italia e siamo orgogliosi che possano veicolare il nome e l’immagine della Città di Ascoli Piceno su tutto il territorio nazionale”.
L’iniziativa del sindaco di Ascoli testimonia una volta di più l’attenzione costante ed il sincero e profondo attaccamento delle Istituzioni locali al 235° Piceno, perfettamente integrato nel tessuto sociale cittadino e consolidata realtà del territorio ascolano, che il Colonnello Annicchiarico non ha mancato di sottolineare con legittimo orgoglio, nel ringraziare pubblicamente l’illustre ospite per l’ulteriore ed apprezzata dimostrazione di sensibilità nei riguardi del personale del Reggimento.
“E’ un fatto importante che il sindaco venga di persona a dare il benvenuto alle Volontarie che si accingono ad iniziare la loro formazione di soldati presso la Caserma Clementi perchè dimostra l’estrema attenzione e la vicinanza della Città di Ascoli Piceno nei confronti del 235°”.