L’Amministrazione comunale con queste iniziative, che si ripeteranno anche nei prossimi mesi, vuole decentrare gli eventi anche al di fuori del centro storico con l’obiettivo di rivitalizzare il commercio e le varie attività produttive nei quartieri e frazioni limitrofe. In programma per il pomeriggio di domenica (a partire dalle ore 17) ci sono spettacoli musicali, l’esibizione del duo comico Stefano e Gianluca, l’esposizione di prodotti artigianali, intrattenimento per i bambini e maxi merenda offerta dall’Amministrazione Comunale, dal Black Rock Pub e dalla Pasticceria Mauro e Piero.
‘Anche quest’anno l’Assessorato alle attività produttive – ha dichiarato l’assessore Massimiliano Di Micco – sostiene le feste nei quartieri delle città, si susseguiranno, infatti, una serie di iniziative volte a rivitalizzare i quartieri della periferia cittadina. L’obiettivo è quello di dare un segnale di attenzione decentrando gli eventi e coinvolgendo l’intera comunità’.
Soddisfatto anche il vice Sindaco Gianni Silvestri che è stato l’ideatore di questo progetto quando era assessore al decentramento.
‘Ringrazio l’assessore Di Micco – ha detto Silvestri – che ha voluto dare seguito a questo mio progetto che tanto è stato apprezzato dalla popolazione delle nostre frazioni troppo spesso dimenticate nell’organizzazione di eventi. L’idea dell’amministrazione è quella di rivitalizzare il commercio non solo nel centro storico della città ma anche e soprattutto in periferia’.