Anziani, disabili, famiglie e giovani: le priorità della Fondazione Carisap

Anziani, disabili, famiglie e giovani: le priorità della Fondazione Carisap

Verranno messi a disposizione 2.600.000 euro

 

Sul piatto verranno messi a disposizione 2.600.000 euro, ripartiti in questo modo: 740mila euro destinati ai progetti inerenti la famiglia ed i giovani; 560mila euro per quelli rivolti agli anziani e ai disabili. 
Le domande potranno essere presentate solo ed esclusivamente dagli operatori del terzo settore, come le associazioni di volontariato, le cooperative sociali, le fondazioni ed organizzazioni senza finalità di lucro e le imprese sociali. Il termine ultimo di presentazione dei progetti è fissato per il 31 luglio 2011. La Fondazione Carisap poi comunicherà entro il 30 novembre di quest’anno i progetti ammessi a finanziamento.
I soggetti interessati alla suddetta iniziativa, potranno presentare le domande attraverso il sito www.fondazionecarisap.it All’interno del portale vengono riportate tutte le informazioni del caso, dalle linee guida al formulario necessari per la compilazione dei progetti. 
“Il nostro obiettivo è quello di produrre denaro per la comunità. E dobbiamo ottenere da questo processo la maggiore utilità sociale possibile”. Queste le parole fiere e soddisfatte del Presiedente della Fondazione Carisap Vincenzo Marini Marini.
Ricordiamo che il contributo erogato dalla Fondazione in favore dei soggetti beneficiari, non potrà essere superiore ai 250mila euro per ogni intervento e dovrà coprire l’80% del costo totale del progetto