«Abbiamo sentito molte testimonianze, alcune persone sono state ascoltate più volte poiché era necessario approfondire. Ora torneremo a San Marco e a Ripe: ci stiamo formando un quadro delle ipotesi».
Ancora quindi nessun iscritto nel registro degli indagati. «Speriamo di avere altri riscontri dalle informazioni testimoniali», dice Patrizio. Novità potrebbero emergere dai tabulati telefonici. Il comandante smentisce che ci sia un lungo "tempo di buio" tra la scomparsa della donna e la prima telefonata del marito. «Melania si allontana intorno alle 15. La chiamata di Parolisi giunge alle 15.20».
Il luogo del delitto. «Abbiamo il ragionevole sospetto che l'azione delittuosa sia iniziata altrove e non nel bosco di Ripe: è una possibilità che non possiamo escludere». E' chiaro che il Colonnello Alessandro Patrizio parla di omicidio come il complesso di attività poste in essere dall'assassasino o dagli assassini a partire da un presunto sequestro di persona fino al momento della orte effettiva di Carmela "Melania" Rea.