Paoletti, concorso per gli studenti ascolani

Paoletti, concorso per gli studenti ascolani

Le opere contribuiranno all’allestimento di una mostra presso la vecchia sede della fabbrica

I ragazzi del Liceo artistico sono stati invitati dalla storica ditta ascolana, che produce bibite dal lontano 1922, a realizzare lavori di fotografia, plastica, pittura, calcografia e pubblicità. Tutte le opere contribuiranno all’allestimento di una mostra d’arte contemporanea presso la vecchia sede della fabbrica dove, inoltre, potranno essere ammirati i vecchi macchinari utilizzati per l’imbottigliamento.
Le opere realizzate, circa 15 per ogni sezione, costituiranno un doveroso omaggio ad un’azienda che ha rappresentato sempre la città di Ascoli Piceno e che ha creato in ogni occasione la trasmissione delle tradizioni e dei valori del territorio.
La mostra, un rispetto della valenza della Ditta Paoletti, ne esalterà l’aspetto produttivo, così l’iniziativa rappresenterà un veicolo di promozione di un marchio del nostro territorio permettendo, inoltre, agli studenti, di confrontarsi con il tema dei prodotti di largo consumo, ampiamente utilizzato dalla Pop art.
Le tecniche di realizzazione delle opere saranno pittoriche, grafiche, scultoree e fotografiche per evidenziare le qualità progettuali e pratiche che il Liceo artistico di Ascoli Piceno è in grado di produrre. Al termine della manifestazione sarà formalizzata una commissione giudicatrice che valuterà i lavori ed assegnerà i premi. In ogni caso per tutti sarà previsto un attestato di partecipazione.