Nel corso di attività di indagine antidroga, i militari avevano avuto modo di notare che in un’abitazione del centro vi era un significativo e sospetto flusso di giovani tale da far legittimamente ritenere che vi fosse un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Rinvenuti nell’abitazione circa 400 grammi di hashish, 40 grammi di marijuana e due di cocaina, oltre a materiale utile per il confezionamento delle dosi, coltelli utilizzati per “tagliare” la sostanza, un bilancino di precisione e la somma in contanti di euro 700, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La sostanza, immessa sul mercato locale, avrebbe fruttato circa 2.000 euro soddisfacendo il fabbisogno di centinaia di tossicodipendenti.
Gli arrestati, D.A.A., 30enne di Maltignano, già noto per precedenti specifici e F.D. 25enne ascolana, incensurata, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto e Castrogno (TE) a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, Carmine Pirozzoli.