SiAmo Ascoli, gesti d'amore per una città migliore

SiAmo Ascoli, gesti d'amore per una città migliore

Prosegue la dura lotta al degrado urbano

La città è da sempre lo specchio dei comportamenti dei suoi abitanti: Ascoli come tante altre città vive delle situazioni quotidiane di degrado che portano un danno alla sua immagine: fenomeni di vandalismo,  graffiti selvaggi, abbandono dei rifiuti, affissioni abusive, parcheggi indiscriminati.

«La nostra missione - fanno sapere gli organizzatori - oltre a sensibilizzare ed informare la cittadinanza , sarà quella di organizzare piccoli interventi sul territorio di piccola manutenzione urbana come la cancellazione di scritte, la rimozione di affissioni abusive e di adesivi da qualsiasi supporto, l’adozione e cura di parchi e di aree verdi.
Tutto questo dovrà avvenire coinvolgendo in primis ogni singolo cittadino. Solo instaurando delle buone abitudini  si potrà pensare ad una cittadinanza attiva e propositiva pronta a prendersi cura e tutelare il decoro della città.
Giorno dopo giorno anche solo con delle piccole azioni d’amore, possiamo sperare in una città migliore grazie all’impegno dei suoi abitanti».

SiAmo Ascoli cerca volontari che vogliono dare il loro contributo per quest’importante causa.

www.siamoascoli.wordpress.com

siamoascoli@gmail.com

cell. 334-2275336