Si tratta di un’esperienza di grande partecipazione che potrà rendere in futuro gli alunni protagonisti della vita del loro paese e offrirà loro un concreto approccio con la vita sociale.
Il baby Sindaco Federico Giorgi della 2° Media indossando la fascia tricolore ha prestato giuramento promettendo d’adempiere ai doveri previsti dal regolamento del C.C.R.
Ha provveduto inoltre alla nomina del Vice Sindaco e del Presidente del C.C.R.
Dando anche qualche insegnamento agli adulti e privi di ogni insana competizione quest’ultima carica è stata affidata all’altro candidato sindaco : Alesi Lorenzo.
Con qualche iniziale imbarazzo i 12 Consiglieri hanno ascoltato la lettura del loro programma elettorale che comprende sia problemi relativi gli ambiti scolastici, la didattica e gli aspetti della vita del paese.
Tutto questo sarà sicuramente una novità anche per gli Amministratori che dovranno rapportarsi con questa nuova realtà democratica per elaborare proposte e migliorare il paese ed è a questi “13 piccoli adulti” e a tutti gli altri ragazzi che li hanno sostenuti e li coadiuveranno in questo compito che va un augurio speciale.