Pedaggio Ascoli-Mare: «Un balzello ingiusto e pesante»

Pedaggio Ascoli-Mare: «Un balzello ingiusto e pesante»

Anche Cna in prima fila contro l'eventuale pagamento

Già da diverse settimane l'associazione si sta muovendo - a tutti i livelli - per scongiurare l'introduzione del pedaggio sulla superstrada Ascoli-Mare. Il presidente della Regione ha inoltre assicurato il suo personale impegno per far sì che la voce della Cna, espressione di migliaia di imprenditori artigiani del Piceno, sia ascoltata in modo da evitare che un tratto di strada di così vitale importanza diventi una sorta di tassa aggiuntiva per gli  imprenditori e per tutti i cittadini.

«Ho approfondito con attenzione il documento della Cna di Ascoli - scrive Spacca a Sabatini e Balloni - e ne condivido l’impostazione di fondo e le proposte operative. Un eventuale pedaggio sarebbe un balzello ingiusto e pesante oltre che per i cittadini, anche per le imprese, soprattutto di piccola dimensione. E’ un esempio che testimonia come il Governo nazionale stia portando avanti un modello di federalismo caratterizzato dall’incremento della pressione fiscale locale, anche se in forme nuove rispetto al passato».

«La Regione Marche - conclude il presidente Spacca nella lettera inviata al presidente Gino Sabatini e al coordinatore provinciale, Francesco Balloni - si adopererà in ogni modo per evitare tale ingiusta penalizzazione per il Piceno».