Moda e made in Italy, seminario di TecnoMarche

Moda e made in Italy, seminario di TecnoMarche

Saranno presentati gli strumenti attivati dalla Regione Marche a sostegno degli investimenti

L’iniziativa afferisce alla serie di seminari tematici su “I materiali innovativi e le loro applicazioni”, inerenti i settori produttivi di riferimento dell’economia locale, e realizzati da TecnoMarche nell'ambito del Programma di Sviluppo dell'Innovazione in Provincia di Macerata, promosso da Camera di Commercio di Macerata e Provincia di Macerata, e supportato dalla Fondazione Carima.
L’obiettivo è di diffondere la conoscenza sul tema dei materiali innovativi e le loro applicazioni in contesti produttivi mirati, con la collaborazione progettuale di Material Connexion Milano.
Il seminario che si svolgerà il prossimo martedì sarà incentrato sull'accessorio moda "Made in Italy”, da sempre un prodotto molto legato alla tradizione in fatto di utilizzo di materiali, scelti per lo più fra cuoio e pellami.
La ricerca di innovazione su nuovi materiali sta puntando oggi ad un radicale rinnovamento in termini di finiture e colori anche rimanendo nel tradizionale mondo della pelle e si sta aprendo all'uso di materiali che vengono sia dal mondo del tessuto che da quello dei polimeri.
Il workshop si propone di presentare una serie di esempi e casi studio di innovazione sia legati al prodotto sia a possibili materiali che possono essere introdotti con successo nel settore. Nel corso dell’evento saranno inoltre presentati sinteticamente gli strumenti  attivati dalla Regione Marche a sostegno degli investimenti da parte delle imprese in Ricerca, Sviluppo e Innovazione, con particolare riferimento al dominio dei materiali.
Le iscrizioni dovranno pervenire via fax o via mail all’indirizzo materialpoint@pstmarche.it

Argomenti