Consiglio comunale aperto sulla grande opera

Consiglio comunale aperto sulla grande opera

Nella seduta del 28 dicembre 2010 era stata individuata l'area in via Togliatti

Si tratta di una importante occasione di confronto sull'intervento di cui si parla da tempo. Si ricorderà che lo stesso Consiglio comunale, lo scorso 28 dicembre in seduta ordinaria, ha individuato un'area di proprietà comunale in via Togliatti da cedere alla Fondazione Carisap, ipotizzando la realizzazione di un'opera di immediato impatto sociale, come la nuova scuola "Curzi", con annessi campus e spazi aggregativi per i giovani.
L'ordine del giorno della seduta del 14 gennaio recita testualmente: "Localizzazione e realizzazione di una qualificata opera pubblica di elevata valenza architettonica da parte della Fondazione Carisap e di connessi interventi di pubblica utilità".

Maxi variante, 4373 firme contro
Sono 4.373 sottoscrizioni ufficializzate, ne servivano 4.327 per chiamare alla consultazione i sambenedettesi sulla maxi variante. Il “Comitato Prg a Crescita Zero” può far festa. Ora tocca al consiglio comunale. Una volta giunte le firme in assemblea, il sindaco avrà 30 giorni di tempo per indire il referendum consultivo. In caso di voto contrario da parte dei consiglieri, il Comitato ha già fatto sapere di esser pronto a ricorrere al Tar.