Clonati due bancomat, denunciati due bulgari per frode informatica

Clonati due bancomat, denunciati due bulgari per frode informatica

Denunciato per danneggiamento un civitanovese

Uno sforzo che ha permesso di eseguire un capillare controllo sul territorio con particolare cura per la viabilità e per i pregiudicati.
Tale attività preventiva ha indotto gli utenti della strada ad essere prudenti sia nella conduzione dei loro mezzi che nel consumo di alcol, tanto è vero che si è avuto un solo ritiro di patente(nella notte di San Silvestro) per guida in stato di ebbrezza(il conducente aveva un tasso alcolemico di 1,88 G/L).
L’attività repressiva messa in campo per il contrasto dei reati previsti dal Codice penale ha consentito ai militari della Stazione di Porto Recanati  di individuare e deferire a piede libero alla Magistratura maceratese due cittadini bulgari di anni 29 e 24 anni per “FRODE INFORMATICA” (clonazione di bancomat), mentre quelli della Stazione di Civitanova Marche, dopo serrate indagini, hanno individuato e deferito a piede libero un trentenne di Civitanova Marche responsabile di un danneggiamento, eseguito con il lancio di una biglia di acciaio a mezzo di una fionda professionale, di una finestra dell’abitazione di un professionista di Civitanova Marche. Episodio,  accaduto il giorno prima(30.12.), che in un primo tempo aveva fatto pensare ad un’azione intimidatoria nei confronti del professionista e che poi le indagini hanno chiarito come dovuto a situazione casuale ed accidentale.
Comunque le investigazioni hanno permesso di acclarare che il giovane aveva in casa armi da taglio ed una carabina ad aria compressa non denunciate all’Autorità di P.S. ed anche per tale violazione è stato deferito a P.L.

Argomenti