Dopo alcuni giorni in cui le alte temperature ed il vento sono state una minaccia per il ghiaccio della Pista che rischiava di sgelarsi, si preannuncia un weekend freddo che regalerà ai pattinatori una superficie perfetta. Tra le novità previste all’Ascoli Christmas ci sono anche i tanto attesi simulatori.
Gli “Argonaut TM 9000”, questo è il nome dei curiosi simulatori virtuali, verranno forniti dalla “Mecatron automazione”, che con la sua tecnologia avveniristica proietterà lo storico Campo Squarcia verso impensabili scenari futuristici.
Il curioso marchingegno non è al suo primo debutto in città, bensì torna a grande richiesta a seguito del successo e della popolarità ottenuti nella passata edizioni della Pista di pattinaggio sul ghiaccio e durante il Carnevale ascolano nel 2006.
Direttamente dal Motor Show di Bologna, l’Argonaut TM 9000 darà la possibilità a tutti i curiosi di calarsi nei panni di veri astronauti e di piloti di rally e grazie all’alto livello di dettaglio delle ambientazioni, lo spettatore avrà la percezione di essere davvero all’interno della cabina di comando di un’astronave o dell’abitacolo di auto spericolata che sfreccia su circuiti ad alta velocità.
Ogni simulatore, dalla forma sferica, potrà accogliere fino ad un massimo di due persone, le quali potranno comodamente sedersi su sedili muniti di cinture di sicurezza, omologate secondo la normativa internazionale e vivere una magica esperienza di immersione visiva e di interazione in ambienti virtuali tridimensionali.
Inoltre, da Natale, una stella cometa dalle sorprendenti dimensioni, oltre 60 metri, sarà posizionata sopra il Campo Squarcia per guidare, illuminare e rallegrare tutti i visitatori che non potranno perdersi lungo il cammino verso l’Ascoli Christmas.