L’episodio è avvenuto ieri mattina intorno alle 11, ora in cui l’uomo era solito portare a spasso il suo cane. Approfittando della bella giornata, Pierre decideva di regalarsi un momento di relax presso il bar del Circolo bocciofilo del Pennile di sotto, dove spesso si recava.
L’uomo dunque si sedeva ai tavolini posti all’esterno del bar, ma quando il gestore del’esercizio gli ha chiesto se volesse ordinare qualcosa, lo ha trovato con la testa adagiata sul tavolo. In un primo momento il titolare del bar ha pensato che l’uomo stesse dormendo, ma non era così, visto che ai continui tentativi di svegliarlo Pierre non dava segni di vita.
Notando quindi la gravità della situazione, è stato subito avvertito il 118. In seguito sono arrivate sul posto anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile ed un’altra della stazione dei Carabinieri, per effettuare una ricognizione di come siano andate veramente le cose. Il medico legale Claudio Cacaci dopo un primo esame, ha constatato che la morte sia avvenuta per un collasso cardiaco.
Comunque è stata disposta anche l’autopsia, visto che in questi casi solo tale indagine potrà far piena luce sulle cause che hanno portato al decesso dell’uomo. Il Cancrini, aveva avuto in passato problemi con la droga, ed è probabile che la sua morte sia legata all’assunzione di qualche sostanza stupefacente.