Drudi è stato membro della presidenza provinciale della CNA di Pesaro e Urbino nonché presidente dell’Associazione autoriparatori dell’associazione ed ha ricoperto numerosi incarichi nazionali.
La CNA di Pesaro e Urbino esprime cordoglio per la scomparsa di Drudi e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
“Con Giuliano Drudi - afferma il presidente provinciale e vicepresidente nazionale dell’associazione - Giorgio Aguzzi - se ne va una figura storica dell’associazione. Un imprenditore che ha sempre lavorato con passione autentica ed impegno sincero per il mondo dell’artigianato e della piccola impresa”.
“Con Giuliano Drudi se ne va non solo un grande dirigente artigiano – dice Camilla Fabbri, segretario provinciale della CNA - ma soprattutto un amico. In questi anni di impegno all’interno dell’associazione ha sempre lavorato per far crescere non solo tutto il sistema associativo regionale ma tutto il mondo della piccola impresa. Non perdendo mai di vista il settore dell’autoriparazione, per cui si è speso con grande impegno schierandosi in diverse occasione anche contro le lobbies delle compagnie assicurative, Drudi ha sempre lottato con la tenacia di un guerriero anche contro il male che lo aveva colpito. Con grande dignità ha accettato ogni battaglia mostrando sempre lealtà e passione per il ruolo che ricopriva ed anche per questo ci mancherà molto”.
Nel ricordarlo con grande rimpianto ed affetto - conclude Camilla Fabbri - desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza ed il nostro cordoglio alla moglie Daniela, ai figli Michele e Daniele ed al fratello Alberto che con Giuliano ha condiviso parte del suo cammino all’interno della CNA.
Il cordoglio del governatore Spacca e dell'assessore regionale Sara Giannini
“Appassionato rappresentante della categoria artigiana, ma soprattutto persona sempre corretta e dotata di grande umanità. Alla famiglia e ai colleghi la vicinanza dell’istituzione regionale”. Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, nel suo messaggio di cordoglio per la scomparsa di Giuliano Drudi.
“La notizia della scomparsa di Giuliano Drudi ci rammarica tutti - dice l'assessore Giannini - E’ scomparso un uomo che ha sempre lavorato con impegno e abnegazione per sostenere il mondo dell’artigianato unendo la capacità di rappresentare gli interessi della categoria al grande rispetto delle istituzioni. Esprimo il cordoglio alla sua famiglia e alla CNA delle Marche”.
Le esequie di Giuliano Drudi si terranno Venerdì mattina alle ore 10 nella Chiesa di San Giuliano a Trebbiantico.