Corso Mazzini, stop ai mezzi pesanti

Corso Mazzini, stop ai mezzi pesanti

Il tratto coinvolto è quello che va dalla Fontana dei cani alla Chiesa del Carmine

Il tratto che verrà effettivamente interdetto al transito è quello che va dalla Fontana dei cani alla Chiesa del Carmine. Questa nuova opera si è resa necessaria per le tante proteste dei residenti della zona, che hanno visto incrementare in maniera esponenziale il traffico nella suddetta strada.
La circolazione nel tratto di strada in questione è aumentata causa alcuni cambiamenti del senso di marcia di vie trasversali a Corso Mazzini, come ad esempio via Pietro Alamanni.
Con questo intasamento di uno dei corsi principali della città, si andavano a creare file chilometriche in prossimità del semaforo posto all’altezza della Chiesa del Carmine appunto, andando ad incidere purtroppo anche negativamente sulla qualità dell’aria. I mezzi che non potranno transitare in corso Mazzini saranno costretti a deviare in via Sacconi, un’altra strada molto trafficata. E proprio in virtù di questo, ci poniamo una domanda: non si rischia di andare ad intasare un’altra arteria importante del traffico cittadino, con conseguenze che già tutti immaginiamo?