I carabinieri potentini controllano ed effettivamente riscontrano che erano stati pubblicati, per la vendita, quei pezzi che il proprietario riconosceva sicuramente come suoi.
Gli agenti hanno scoperto poi che l'uomo riceveva i “clienti”, che lo avevano contattato su internet, in un garage di Civitanova Marche, nei pressi dell’abitazione del 25enne. In quel garage i Carabinieri di Civitanova e Potenza Picena hanno trovato un vero e proprio magazzino di impreziositi pezzi di ricambio, poiché oggetto di modifiche e personalizzazioni varie, tutti di una stessa marca di scooter, divenuto un po’ status symbol degli adolescenti. Riscontrati già i proprietari di alcuni pezzi, quelli ovvero su cui era riprodotta una matricola.
Macchinoso e lungo sarà, prevedibilmente, il riconoscimento delle centinaia di pezzi (parzialmente riprodotti in foto) di dubbia provenienza.
Tutto il materiale è stato minuziosamente inventariato e, naturalmente, posto sotto sequestro penale, a disposizione della magistratura del capoluogo maceratese.
I Carabinieri della Stazione di Potenza Picena, nella Caserma di Via Mercantini nr. 6, sono a disposizione di tutti quei cittadini che, avendo subito furti di scooter o di parte di essi, vogliano effettuare i riconoscimenti.
Informazioni allo 0733-671217 dei Carabinieri di Potenza Picena o allo 0733-825300 dei carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.