La Croce Rossa sempre in campo

La Croce Rossa sempre in campo

Dal 4 ottobre inizierà il nuovo corso per volontari. La Picena Express dona un defibrillatore

Oltre alle ordinarie attività di emergenza e trasporto infermi, il Comitato ha avviato insieme al Comune di Ascoli Piceno e all’Assessorato alle Politiche Sociali due nuovi progetti: il Pronto Farmaco e la CRI in bici, due servizi dedicati alla presenza ed alla assistenza delle persone in difficoltà ed in particolari condizioni.
Il Pronto Farmaco è attivo dal 1 marzo del 2010 mentre il servizio in bicicletta è stato attivo durante tutta l’estate per garantire assistenza soprattutto nella zona del centro storico nelle ore più calde della giornata. Inoltre, da sempre la CRI ascolana è presente in numerose manifestazioni e alle gare sportive, sono ormai moltissimi anni che i volontari presenziano alle partite casalinghe dell’Ascoli Calcio garantendo l’assistenza sanitaria di concerto con il personale ASUR del 118.

Il grande lavoro dei volontari del Soccorso del comitato locale di Ascoli riesce a sensibilizzare anche le attività e gli imprenditori del nostro territorio, ultima in ordine cronologico infatti, la donazione da parte dell’imprenditore Clerici della Picena Express di un defribillatore al comitato locale. L’impegno da parte dei VdS porterà, inoltre, ad aprire un nuovo Gruppo che opererà nella sede di Offida ed è anche per questo motivo che dal 4 ottobre comincerà il corso di reclutamento volontari del soccorso nella sede CRI di Castignano.