Ciip, Usb concorre al rinnovo della Rsu

Ciip, Usb concorre al rinnovo della Rsu

Il 1 settembre il sindacato di base terrà un assemblea con i dipendenti del consorzio idrico

Ora, grazie all’appoggio e all’attenzione di molti dipendenti, si appresta a presentare una lista propria per concorrere al rinnovo della RSU del CIIP, che è prevista entro il mese di settembre”. Lo annuncia Andrea Quaglietti, vicecoordinatore provinciale e membro del direttivo nazionale dell’USB (Unione sindacale di base).
“Sono i lavoratori stessi del consorzio idrico piceno che ci hanno chiesto di avere una nostra rappresentanza stabile all’interno dell’organismo – dice Quaglietti – e questo non solo per difendere i loro diritti ma approfondire con loro tutte le questioni sul tappeto, studiando e definendo una piattaforma ampia e utile da portare al confronto con il vertice aziendale. Livelli di inquadramento, turni, reperibilità, premi di risultato: sono molti i problemi che devono essere discussi e affrontati con la direzione della CIIP, e noi vogliamo farlo nella maniera più concreta possibile, avendo come riferimento le necessità delle maestranze e non interessi diversi.
“Tutto ciò anche alla luce anche dei grandi cambiamenti che il settore della gestione dell’acqua pubblica sta vivendo negli ultimi mesi, in seguito all’impatto della nuova legge sulla privatizzazione e alle sue potenziali conseguenze per utenti, consumatori e cittadini. A breve, il 1 settembre il sindacato di base terrà un assemblea con i dipendenti del consorzio idrico.