Acquasanta, torna l'Oscar dell'amore

Acquasanta, torna l'Oscar dell'amore

Saranno omaggiate alcune suggestive storie di emigrazione


La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Acquasanta Terme in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Acquasanta.
Come già suggerito dal titolo quest’anno si vuole omaggiare con la statuetta dell’oscar alcune suggestive storie di emigrazione, che sono in qualche modo rappresentative delle tante che riguardano il nostro territorio.
Si vuole premiare chi non ha mai dimenticato il legame con la terra natìa ed ha fatto propri i valori del nostro territorio. Saranno ospiti illustri della serata, tra gli altri, e premiati con l’oscar dell’Amore, lo scienziato imprenditore, fondatore di un impero farmaceutico il Cav. Francesco Bellini e sua moglie Marisa Nardini, acquasantana, che ne cura le pubbliche relazioni; il famoso cantautore e compositore acquasantano Massimo Bizzarri che ha pubblicato diversi albums ed ha scritto per i nomi più prestigiosi della canzone italiana come: Riccardo Cocciante, Mina, Massimo Ranieri, Al Bano, e per i grandi della lirica: Josè Carreras, Placido Domingo, Vincenzo La Scola ed altri; l’associazione ALMA Canada, nata per dare assistenza spirituale e morale agli immigrati di origine marchigiana, per organizzare attività di carattere sociale e culturale per mantenere i legami con la terra d'origine, facilitare l'integrazione nella vita del paese d'adozione e dare assistenza ai meno fortunati; l’imprenditore Domenico Salvati famoso a livello internazionale nel campo della ristorazione ed un ex minatore della miniera di Charleroi Emilio Giorgi oggi anche lui imprenditore nell'acquasantano.
La serata sarà ricca di momenti di spettacolo e sarà allietata dalla Corale Polifonica David Brunori di Moie di Maiolati Spontini che canterà canzoni a tema.