Notte bianca, la soddisfazione di Castelli

Notte bianca, la soddisfazione di Castelli

«Una bella atmosfera che si è diffusa per tutta la città nel rispetto del prossimo e delle regole»

“L’Amministrazione si era prefissata principalmente l’obiettivo di sostenere l’economia del centro storico, polmone vitale del nuovo modello di sviluppo che intendiamo costruire attraverso il turismo e l’animazione culturale della città. Da questo punto di visto possiamo dire che la serata ha pienamente raggiunto lo scopo. Ho  riscontrato personalmente un grande entusiasmo da parte dei commercianti che sono riusciti a cogliere con grande professionalità l’opportunità offerta loro dall’Amministrazione.
Dopo i grandi eventi estivi che hanno visto – sia in piazza che al Teatro romano - la partecipazione di artisti di fama nazionale, abbiamo voluto sotto il profilo degli spettacoli puntare deliberatamente sugli artisti ascolani: musicisti, scuole di danza, compagnie teatrali, a cui si è data la precedenza rispetto a proposte o scelte esterne. E questo proprio al fine di valorizzare le espressioni culturali emergenti del nostro territorio.
Oltre a ciò credo che valga la pena sottolineare che si è trattata di una notte bianca a misura di famiglia coerentemente con il modello culturale che contraddistingue la nostra amministrazione. Insieme all’ass.Cesare Celani – che ringrazio per la preziosa collaborazione - abbiamo adottato scelte precise per stimolare la partecipazione di mamme, papà e bambini che, in spazi a loro dedicati, hanno potuto godersi la serata in un clima sereno, composto e stimolante. Davvero una bella atmosfera che si è diffusa per tutta la città nel rispetto del prossimo e delle regole. Soprattutto senza eccessi e devianze; come se tutti volessero godersi la festa in amicizia.
Nessun commerciante abusivo, nessun furto e tanta allegria. A tutti coloro che, davanti o dietro le quinte, hanno collaborato per il successo della kermesse vanno i più sentiti ringraziamenti dell’Amministrazione. Forze dell’ordine, Polizia Municipale, Associazioni, e dipendenti del Comune e dell’Ascoli Servizi comunali che, dopo averla mantenuta in ordine nel corso della festa, già alle sei del mattino ci hanno restituito una città pulita”.