La Notte Immacolata, spettacoli a go go

La Notte Immacolata, spettacoli a go go

Venerdì 30 Luglio dalle ore 21 fino alle 2 del mattino

Il primo cittadino poi, ha ribadito l’importanza della condivisione delle risorse a disposizione per fronteggiare la crisi, facendo intendere che non esiste solo il centro storico per realizzare tali eventi.
“Questo è il primo grande evento che realizziamo dopo l’avvento dell’Associazione Ascoli Piazzaperta centro commerciale naturale” – ha affermato l’Assessore al commercio Massimiliano Di Micco, che tra l’altro ha elogiato “La Notte dei Saldi” tenutasi l’8 e 9 luglio scorsi, e che ha riscosso numerosi consensi. Ma veniamo al programma di questa “Notte Immacolata”.
Il fulcro della manifestazione, nemmeno a dirlo, sarà Piazza Immacolata. Infatti qui si terrà un pout pourri di eventi: da musica di ogni genere a spettacoli di danza, da una fiaba animata per bambini alla performance di una notissima contorsionista che si esibì qualche tempo fa al programma televisivo “Buona Domenica”.
Inoltre, sarà presente anche l’Associazione Astrofili “Crab Nebula” di Tolentino, che darà l’opportunità tramite un punto di osservazione allestito per l’occasione, di poter osservare le stelle.
A mezzanotte poi, le tante hostess dislocate nella zone per questo appuntamento, distribuiranno un gustosissimo profitterol a tutti! Ma non sarà coinvolta solamente Piazza Immacolata, bensì tutte le altre vie più importanti del quartiere. Infatti in Via Mari ci sarà un concerto di musica jazz; in Viale Benedetto Croce si potrà ascoltare della buona musica leggera moderna.
Per chi invece volesse scatenarsi, in Via Vittorio Emanuele Orlando si ballerà con i ritmi latino – americani. Mentre per gli appassionati di auto, l’appuntamento è in Via Kennedy dove ci sarà un’esposizione di auto sportive. Alla presentazione della manifestazione erano presenti anche la maggiori Associazioni di categoria come Confcommercio e Confesercenti.
Entrambe le organizzazioni si definiscono fautrici della delocalizzazione degli eventi dal centro storico, e si augurano che tale manifestazione possa fungere da esempio da applicare e trasferire anche a tutti gli altri quartieri della Città. Ricordiamo che durante la “Notte Immacolata”, le attività aderenti all’evento rimarranno aperte fino alle 2.