Edilizia agevolata, il rilancio parte da Macerata

Edilizia agevolata, il rilancio parte da Macerata

Previsti 32 alloggi totalmente privi di barriere architettoniche

“Un altro tassello - dichiara l’assessore regionale all’edilizia pubblica Antonio Canzian - nella strategia di rilancio dell’edilizia agevolata che la Regione Marche, nonostante le gravi difficoltà della finanza regionale, persegue con caparbietà. Vogliamo rispondere ai bisogni sociali dei cittadini: al bisogno di abitazioni e di abitazioni di qualità. L’eliminazione totale delle barriere architettoniche è una delle qualità essenziali che dobbiamo conferire a tutti gli ambienti di vita sociale, dunque in primo luogo alle abitazioni.”
Il protocollo d’intesa costituisce la fase conclusiva del procedimento con cui si è arrivati all’individuazione del progetto selezionato mediante bando di concorso pubblico regionale del dicembre 2006.
Il progetto esecutivo dell’intervento  prevede la realizzazione nel comune di Macerata di n.32 alloggi di edilizia agevolata in locazione totalmente privi di barriere architettoniche. Il soggetto realizzatore è l’ERAP di Macerata; l’investimento globale è pari a 3.735.000,00 euro di cui il 50% (1.867.517,00 euro) coperto dal contributo regionale a fondo perduto.

Argomenti