Si tratta di un bando per assegnare con riserva alle persone in queste condizioni 6 alloggi, pari a circa il 25% del patrimonio ERP disponibile.
Per fare domanda occorre:
a) essere cittadini italiani o di un Paese UE o extracomunitari titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno biennale;
b) avere la residenza o prestare attività lavorativa nel Comune di San Benedetto del Tronto;
c) non essere titolari in tutto il territorio nazionale, della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare;
d) avere un reddito del nucleo familiare non superiore a € 10.492,00 di valore ISEE riferito all’anno di imposta 2008;
e) non aver avuto precedenti assegnazioni di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici.
La domanda deve essere presentata entro martedì 25 maggio 2010 utilizzando l’apposito modello in distribuzione presso l’ufficio Politiche per la casa (primo piano, tel. 0735/794370 – 323) o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra, tel. 0735/794405 – 430 - 555) e disponibile sul sito internet www.comunesbt.it. alla voce “bandi”.
Le domande non dovranno essere ripresentate dai nuclei monoparentali che l’hanno già presentata per il bando generale pubblicato il 30 novembre.