«Volantinaggio elettorale nelle scuole», è polemica

«Volantinaggio elettorale nelle scuole», è polemica

Nei manifesti ai ragazzi si pubblicizza un convegno con il candidato Pd Gionni

«Mercoledì 3 marzo ho ricevuto telefonate da parte di diversi studenti e genitori che lamentavano un volantinaggio scorretto da parte del Partito Democratico all'interno di alcuni istituti superiori di Ascoli Piceno». I volantini facevano riferimento al convegno "Crisi e riforma della scuola".
«Via la politica dalle scuole - tuona Fioravanti - Non si tratta di un messaggio informativo, ma di campagna elettorale, e chi fa politica da anni dovrebbe saperlo. Al convegno sono infatti intervenuti Mauro Gionni, candidato del PD al consiglio regionale e Adriana Mollaroli, consigliere regionale dello stesso colore politico. Il volantinaggio si deve fare fuori dai cancelli e non dentro le scuole strumentalizzando il luogo dove si dovrebbe fare istruzione, mentre alcuni relatori dell'iniziativa, promossa dal PD, sono dirigenti scolastici».
Il consigliere comunale del Pdl poi lancia un appello ai giovani: «Diffidate da chi vuole "inculcare" con la forza una dottrina di parte. Noi ascolani abbiamo la testa per pensare e vogliamo essere liberi di avere le nostre idee».