«Nelle settimane scorse – ha dichiarato il primo cittadino ascolano – con il presidente Celani ci siamo impegnati per favorire una visita allo stabilimento ascolano dei tecnici dell’unità di crisi del Mise e giovedì una commissione tecnica del Ministero per lo Sviluppo Economico sarà nella nostra città per una prima valutazione dell’impianto.
Credo che sia un passaggio importante perché il Ministero può avere la possibilità di veicolare a livello internazionale, nell’ambito di accordi tra governi, la cessione di questo stabilimento.
Purtroppo devo constatare l’assenza dei responsabili dello stabilimento che giovedì non saranno presenti. Per questo – ha concluso Castelli – abbiamo preso contatti diretti con la casa madre torinese per garantire comunque una presenza dei vertici aziendali ma soprattutto per poter avere l’accesso allo stesso stabilimento così che i tecnici del Mise possano avere un quadro d’insieme il più vasto possibile. Da parte nostra, però, continueremo ad impegnarci fino a quando la vicenda Ahlstrom non avrà trovato una sua positiva soluzione».