Strada, 9 patenti ritirate nel Maceratese

Strada, 9 patenti ritirate nel Maceratese

Denunciato un automobilista rumeno trovato in possesso di una pistola ad aria compressa

controlli alla circolazione stradale, hanno proceduto al ritiro di ben nove patenti di guida ad altrettanti automobilisti trovati, mediante esame con l’etilometro, alla guida delle proprie vetture in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici: i contravvenzionati, tutti giovani fra i 25 ed i trent’anni, residenti a Civitanova e Morrovalle, sono stati pertanto deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Macerata.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, la scorsa settimana, nel corso di consueto servizio perlustrativo, hanno controllato un giovane extracomunitario, che si aggirava a piedi per il centro cittadino, privo di documenti, constatandone, a seguito dei controlli eseguiti in caserma, lo stato di clandestinità. Il giovane, di 19 anni, è stato quindi accompagnato in Questura per l’avvio delle pratiche relative all’espulsione.

I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati:

·        alle prime luci dell’alba di venerdì mattina hanno controllato e perquisito un automobilista di origine rumena, P.D., di 35 anni, trovato in possesso di una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Macerata;

·        nel corso di servizio di controllo del territorio, questa mattina, hanno identificato una giovane di origine cinese, di 33 anni, che è stata deferita in stato di libertà alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Macerata per inosservanza del foglio di via emesso nei suoi confronti dal Questore di Macerata lo scorso mese di settembre.

I Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche, sabato sera, intervenuti prontamente presso la discoteca “Gatto Blu”, per il furto di una borsa ad una ragazza, hanno subito avviato le indagini del caso, riuscendo ad identificare il giovane autore del furto, B.A., di 30 anni marocchino, trovato in possesso della borsa in argomento, restituita alla proprietaria. Il giovane è stato così denunciato a piede libero.

Argomenti