Il Comitato della Valcesano non è schierato

Il Comitato della Valcesano non è schierato

Anche i Coordinamenti dei Comitati sono e resteranno neutrali rispetto ai partiti e alle forze politiche

Le notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi, circa presunti accordi di un partito con i comitati, non riguardano né il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano né il Coordinamento dei Comitati in difesa delle Valli del Metauro, Cesano e Candigliano, né il Coordinamento Provinciale dei Comitati di Pesaro e Urbino, né i singoli comitati che vi aderiscono.
Precisiamo pertanto che non è stato fatto nessun comunicato di smentita perché non riteniamo necessaria una presa di posizione in questo senso del Comitato, che si troverebbe a smentire notizie che non lo riguardano.
La posizione chiara e appena espressa del Comitato S.S.V. e dei Coordinamenti dei Comitati, non va confusa con l’impegno svolto da alcuni aderenti, eventualmente a titolo personale e individuale, nella vita politica.
Facciamo rilevare in tal senso, che sia i Coordinamenti dei Comitati, sia altri comitati della Provincia di Pesaro e Urbino, sia il Comitato S.S.V., quest’ultimo sin dalla sua costituzione, sono composti, senza preclusioni ideologiche, anche da persone che, a titolo personale e individuale, sono impegnate nelle amministrazioni a diversi livelli.
Anche per tale ragione il Comitato S.S.V. e i Coordinamenti dei Comitati sono e resteranno neutrali rispetto ai partiti e alle forze politiche, e continueranno a rivolgere le proprie istanze unicamente ai soggetti istituzionali non in quanto esponenti di partito, ma in ragione delle funzioni e delle responsabilità a questi attribuite dall’ordinamento per il ruolo ricoperto.


 

Argomenti