Diabete, convegno a San Benedetto

Diabete, convegno a San Benedetto

Introdurrà i lavori Patrizio Pasqualetti, biostatistico dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Roma

patrocinio di comune di San Benedetto del Tronto e Provincia di Ascoli Piceno e in programma sabato 20 febbraio alle ore 16.30 all’Auditorium comunale “G. Tebaldini” di viale De Gasperi, 120.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai cittadini informazioni utili per riconoscere e poi controllare una delle patologie più diffuse tra la popolazione, e soprattuto una malattia in continua diffusione, complici stili di vita errati, soprattutto nell’alimentazione e nella carenza di attività fisica.
Molto qualificata la platea dei relatori. Flavia Carle, biostatistica dell’Università Politecnica delle Marche, traccerà un quadro per definire la dimensione del problema.
Sulla prevenzione e sulla cura si soffermerà invece Luigi Uccioli, endocrinologo dell’Università Tor Vergata di Roma. “La qualità dell'assistenza al diabetico nelle Marche ed in Italia” è invece il titolo dell’intervento di Giacomo Vespasiani, direttore dell’Unità operativa complessa di Diabetologia e malattie del ricambio dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto. Introdurrà i lavori Patrizio Pasqualetti, biostatistico dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Roma. La presidente dell’Utes Leda Passamonti invita tutti a partecipare.