Monteprandone, bando per assistenza a disabili

Monteprandone, bando per assistenza a disabili

Escluse le patologie connesse a processi precoci di invecchiamento o malattie degenerative

in situazione di particolare gravità per l’anno 2010. L’intervento consiste in un beneficio economico per l’assistenza domiciliare indiretta fornita da un familiare, convivente o non con il disabile, o da un operatore esterno individuato dal disabile stesso o dalla famiglia.
Il bando riguarda solo le persone disabili riconosciute in situazioni di gravità di età compresa fra i 3 e i 65 anni.
Sono escluse le disabilità conseguenti a patologie connesse a processi precoci di invecchiamento o a malattie degenerative (demenza, Allzheimer).
Al fine del riconoscimento dello stato di particolare gravità, la persona disabile o la sua famiglia, devono presentare domanda entro il 31 marzo 2010 al Presidente della Commissione sanitaria provinciale presso il Servizio di Medicina Legale dell’ASUR 13 di Ascoli (via degli Iris, 1). I moduli sono disponibili presso il Comune di Monteprandone, il Servizio di Medicina Legale dell’Asur 13 e il servizio UMEA dell’ASUR 12 di San Benedetto del Tronto.
Una volta riconosciuta la situazione di particolare gravità, spetterà poi al disabile prendere contatto con i Servizi Sociali del Comune di Monteprandone ai fini dello svolgimento dei successivi adempimenti.
La quantificazione del monte ore settimanale assegnabile a ciascuna persona compete al Comune in collaborazione con la competente Unità Multidisciplinare, sulla base di un’apposita scheda predisposta dal Servizio Politiche Sociali.