/Ordigno contro il Pd di Castel di Lama, indagini in corso
Ordigno contro il Pd di Castel di Lama, indagini in corso
Senesi: «L'autore ha voluto esternare vigliaccamente il proprio dissenso politico»
La prima di sconcerto per un atto intimidatorio inutile e anonimo sia nel mittente che nel destinatario.
La seconda di vergogna per chi, autore e mandante, ha voluto “esternare” vigliaccamente il proprio dissenso politico». Così si esprime Valeria Senesi che aggiunge: «Ed allora è subentrato l’orgoglio: l’orgoglio di appartenenza ad un partito che ha scelto di aprirsi a tutti anche con metodi come quello delle primarie per la selezione delle candidature, l’orgoglio di esprimere liberamente valori costituzionalmente riconosciuti come quello avere opinioni politiche e quello di esercitare la libertà di pensiero.
Tutto questo ci permette di non avere paura ed anche se oggi il coraggio è diventato un lusso di pochi, mi sento privilegiata di condividerlo con quei pochi che apertamente e lealmente sono in grado di confrontarsi sui contenuti e sulle proposte… sicuramente non su violenza e intolleranza.
E perché i pochi diventino molti esprimo la mia totale solidarietà ad Enrica Pieragostini segretaria di circolo del PD di Castel di Lama come politica e come donna perché sappia che non è sola nel fronteggiare chi fugge da sempre le responsabilità a tutti i livelli.
Solidarietà da Rifondazione
«Il PRC Ascoli esprime solidarietà ai colleghi del Partito Democratico di Castel di Lama per i danneggiamenti subiti alla loro sede in seguito all'atto vandalico dell'altra sera». Così dichiara Luca Gaspari, neo segretario PRC Ascoli circolo "Peppe Fanesi".