/Manifestazione contro Trenitalia, sambenedettesi bloccati per un guasto
Manifestazione contro Trenitalia, sambenedettesi bloccati per un guasto
Capriotti: «Partito con 20 minuti di ritardo, il mezzo si è fermato a Cupra per un guasto non riparabile»
Con me c'erano il presidente regionale della Confesercenti Paolo Perazzoli, il presidente dell'associazione degli albergatori "Riviera delle Palme" Gabriele Di Emidio, a titolo personale l'ex assessore provinciale ai Trasporti Ubaldo Maroni, rappresentanti sindacali, e cittadini.
Partito da San Benedetto con 20 minuti di ritardo, questo treno si è fermato alla stazione di Cupra per un guasto non riparabile. Il treno sarebbe stato sostituito da un convoglio in arrivo da Ancona. Il ritardo è così giunto a 120 minuti. Da parte nostra si tratta quindi di una contestazione nella contestazione, visto che non siamo riusciti a partecipare alla manifestazione organizzata dalle associazioni dei pendolari e dalle istituzioni, in primis la Regione.
Ritengo che questo fatto avvalori e rafforzi ulteriormente la protesta, perché oltre al taglio delle fermate lamentiamo un servizio reso con locomotori e treni vecchi e logori, ai quali difetta sia l'igiene che la manutenzione. Se da altre parti si inaugura l'alta velocità, qui sprofondiamo nel disservizio più completo, anche per collegamenti "tradizionali". E fino a Bologna i trasporti sono da terzo mondo».