Artigianato, i gioielli illuminano Ripatransone

Artigianato, i gioielli illuminano Ripatransone

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2010

Ripatransone dal titolo Ambra-Turchese-Lapislazzulo "il colore nei miei occhi". L'evento, realizzato in collaborazione con Apogeo pietre di Cattolica, impreziosisce il ricco calendario delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Ripatransone. 
Si potranno ammirare in tutto il loro splendore gemme provenienti dal mitico oriente, ampia  fascia che si estende dal Baltico alla Mesopotamia, culla di ogni civiltà. Saranno anche in esposizione pietre che giungono dalle lontane terre oltre Atlantico: dall'America occidentale fino al Messico in un tripudio di suggestioni tra l’antico e il moderno.
Dunque, un altro appuntamento da non mancare, patrocinato dal Comune di Ripatransone e dalla Provincia di Ascoli Piceno, che sottolinea l'importanza e la validità dell'artigianato di qualità volto a valorizzare il nostro territorio in una dimensione aperta al mondo e alle altre civiltà.
A tutti coloro che  interverranno all’iniziativa di domenica sarà offerto un aperitivo con vini della cantina dei Colli Ripani. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2010.