UilP: le rotatorie complicano il traffico a Monticelli

UilP: le rotatorie complicano il traffico a Monticelli

«Quella di Villa San Giuseppe affrontata come se fosse una curva dell’autodromo di Monza»

di installare nelle vie del quartiere i dossi artificiali. Una delle interessate è Viale dei Platani, strada che dopo l’apertura verso ovest, è diventata un’arteria a scorrimento veloce che crea non pochi problemi alla sicurezza dei residenti.
Come UIL Pensionati di Ascoli crediamo che oltre a questa via debba essere interessato anche l’asse centrale da sempre strada di grande pericolo spesso attraversata a grande velocità. Cogliamo inoltre l’occasione per denunciare lo stato di abbandono del suddetto asse centrale con un fondo stradale pieno di buche, con grandi disagi nelle giornate di pioggia, con la segnalazione orizzontale quasi più inesistente, la stessa illuminazione risulta carente ed insufficiente.
Inoltre le due rotatorie create recentemente invece di aiutare il traffico lo hanno complicato. Q
uella della Croce di Tolignano non ha snellito la viabilità, anzi è pericolosa (sono tanti i cittadini che ancora non hanno compreso a chi spetta la precedenza), in alcune ore di grande flusso si formano lunghe code sia per chi dal quartiere va verso la circonvallazione (prima usciva spedito) e sia per chi viene, quindi pericoli maggiore inquinamento e quant’altro. La rotatoria di Villa San Giuseppe invece viene affrontata come se fosse una curva dell’autodromo di Monza con diversi incidenti tra auto viaggiano in parallelo e si stringono».