Associazioni giovanili, ecco i finanziamenti

Associazioni giovanili, ecco i finanziamenti

I progetti vanno fatti pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2009

progetti per la realizzazione di interventi a favore dei giovani per l’accesso ai finanziamenti previsti dal Piano Regionale 2009. Possono fare domanda le associazioni giovanili, riconosciute e non, sia i gruppi spontanei di giovani (almeno cinque), costituiti per l’80% da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I progetti vanno fatti pervenire al Servizio Politiche Sociali della Provincia (P.za Simonetti, 36 – 63100 Ascoli Piceno) entro e non oltre il 31 dicembre 2009.
Tra i requisiti salienti del bando vi è la capacità dei progetti di coinvolgere soggetti istituzionali come per esempio la scuola, il comune, la parrocchia e di ottenere il cofinanziamento di sponsor. I criteri, gli indirizzi e le modalità complete per l’elaborazione e definizione delle attività ammesse a finanziamento possono essere consultati e scaricati sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.ap.it/polsoc  Info Servizio Politiche Sociali tel. 0736/277512 -277509.
“Con tale bando la Provincia, come Ente di coordinamento, promuove politiche volte ad incentivare l’aggregazione e l’associazionismo tra i giovani e gli adolescenti – ha sottolineato il Vice Presidente e Assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti – con l’obiettivo primario di valorizzare appieno lo straordinario patrimonio di idee, creatività, energie ed esperienze presenti all’interno del mondo giovanile del Piceno”.