Influenza A, primo decesso nelle Marche

Influenza A, primo decesso nelle Marche

Si tratta di una donna sambenedettese di 51 anni affetta da diabete e obesità

Ricoverata immediatamente, il mattino successivo si è reso necessario il trasferimento in rianimazione, dove il quadro respiratorio è progressivamente peggiorato. 
Negli ultimi giorni all’Ospedale di Torrette di Ancona, si è reso necessario il trasferimento, in rianimazione, di tre pazienti già ricoverati nei giorni scorsi presso altri reparti, mentre sono in netto miglioramento le condizioni di salute del giovane bengalese, da più giorni ricoverato nello stesso reparto.
Sono lievemente migliorate anche le condizioni di salute della donna ricoverata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Murri di Fermo, per la quale resta, comunque, la prognosi riservata. Nella settimana appena trascorsa (dal 9 al 15 novembre), i dati provvisori di monitoraggio regionale influnet segnalano un ulteriore consistente aumento della incidenza di nuovi casi di sindromi influenzali e un proporzionale aumento dei casi ricoverati. Come previsto, i casi con complicazioni sono quasi tutti relativi a soggetti adulti giovani, con preesistenti patologie croniche.