Riapertura nel tratto via dei Templari piazza di Cecco nella direzione est ovest
Con ordinanza dirigenziale (la n.469 del 27 ottobre) è stato infatti disposta la riapertura al transito veicolare di corso Mazzini nel tratto via dei Templari – piazza di Cecco nella direzione est – ovest, il ripristino del senso di marcia direzione est – ovest in corso Mazzini nel tratto via S. Giuliano – via T. Lazzari e il ripristino del senso di marcia direzione sud – nord in via dei Templari.
Come si ricorderà già nei primi giorni di ottobre era stato riaperto al traffico il tratto di corso Mazzini tra piazza S. Agostino e via S. Giuliano ed ora con il completamento dei lavori relativi alla sistemazione della pavimentazione stradale, corso Mazzini tornerà interamente percorribile.
“Resta confermato – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Silvestri - il divieto di transito agli autocarri ad eccezione della fascia oraria 9.00 – 11.00 per operazioni di carico e scarico. Una misura di salvaguardia per la pavimentazione stradale e di maggiore sicurezza per i pedoni. Non dobbiamo poi dimenticare l’altro aspetto, importantissimo, che riguarda l’inquinamento acustico ed ambientale. Con queste misure potremo sicuramente alleviare i problemi lamentati dai residenti alle prese con rumori e inquinamento ambientale e contribuire al miglioramento della qualità della vita”.