/Alzheimer, 10 mila euro al centro diurno di Ascoli
Alzheimer, 10 mila euro al centro diurno di Ascoli
La somma sarà usata per l'acquisto di attrezzature per la nuova struttura per malati
persone svantaggiate e per essere accanto, in maniera concreta, a chi opera nelle aree del sociale e che hanno particolarmente bisogno di aiuto) l'Associazione Alzheimer di Ascoli Piceno ha ricevuto un sostanzioso contributo che verrà consegnato al Presidente dell’Associazione ascolana, Cesare Di Cesare, giovedì prossimo, 22 ottobre, nel corso di una manifestazione in programma alle ore 11.30 presso la Casa Albergo Ferrucci.
La somma, ben 10.000 euro, verrà impiegata per l'acquisto di arredi ed attrezzature per il nuovo Centro Diurno per malati di Alzheimer di Ascoli Piceno.
“E' anche grazie al fattivo e generoso aiuto di Enel Cuore – ha commentato l’assessore ai servizi Sociali, Donatella Ferretti – che il Centro Diurno ogni giorno di più acquista concretezza. L’Amministrazione Comunale, del resto – prosegue l’assessore Ferretti – è impegnata accanto a questa benemerita associazione che si batte da alcuni anni per ottenere cure adeguate per i malati di Alzheimer e offrire l'appropriato sostegno alle famiglie. Questa malattia, non dimentichiamolo, coinvolge non soltanto il malato ma anche i familiari e tutti coloro che al malato si relazionano nei rispettivi ruoli.
Per questo, in prosecuzione ideale con l’impegno già preso dalla precedente giunta Celani, anche l’esecutivo Castelli non farà mancare il proprio appoggio all'Associazione Alzheimer di Ascoli Piceno per la quale è previsto l’utilizzo dell’ex casa cantoniera di Monticelli e il cui progetto di trasformazione è inserito nel contratto di quartiere”.
Un centro diurno al quale potranno fare riferimento quelle famiglie che vivono quotidianamente il dramma dell’Alzheimer. Gran parte della drammaticità di questa malattia sta infatti nel vasto numero di persone coinvolte e nella quantità complessiva di dolore, stress e fatica generati.
“Per questo – ha concluso l’assessore Donatella Ferretti – voglio rivolgere un sincero ringraziamento all'Associazione Alzheimer di Ascoli Piceno per quanto sta facendo e ad Enel Cuore per il generoso contributo. Un aiuto concreto per il nostro progetto del Centro Diurno. Una dimostrazione di quanto sia possibile realizzare grazie alla solidarietà sociale”.