S.Benedetto, tornano in acqua 8 tartarughe marine

S.Benedetto, tornano in acqua 8 tartarughe marine

Saranno liberati gli esemplari della famiglia 'Caretta caretta'

Riccione, organizzeranno una iniziativa di natura ambientale, che avverrà  presso il Porto di S.Benedetto del Tronto e precisamente all’ingresso, lato mare, della Capitaneria di porto.
Si tratta della liberazione in mare di 8 tartarughe marine (Caretta caretta) trovate lungo il litorale adriatico e curate dalla Fondazione Cetacea. Una delle otto è la tartaruga rinvenuta alcune settimane fa lungo la spiaggia della Riserva Sentina.               
L’iniziativa ha una notevole valenza didattica tanto che saranno presenti alcune classi delle scuole primarie dei circoli didattici sanbenedettesi; il personale della Fondazione Cetacea provvederà a illustrare ai presenti le caratteristiche della specie e l’importanza che riveste nell’ecosistema marino; il tutto sarà fatto con l’ausilio di materiale didattico specifico come carapaci, modelli di tartarughe e altro.
Dopo la manifestazione, il personale specializzato provvederà alla liberazione degli esemplari in mare aperto, con una motovedetta della Capitaneria di Porto.             
Chiunque abbia interesse verso l’argomento potrà partecipare all’evento.