Per gli operai in presidio da molti giorni davanti ai cancelli della ex cartiera
consegnato ieri, domenica sera, la prima tenda come riparo e base per generi di conforto, agli operai in presidio da molti giorni davanti ai cancelli della ex cartiera. Al momento dell’installazione della prima struttura, segno concreto della solidarietà prima umana poi civile del Comune lamense alle centinaia di lavoratori e quindi di famiglie – persone, donne, bambini – che perderanno il lavoro e poi il reddito nel caso non si trovasse una soluzione per la vicenda dello stabilimento ascolano, sono intervenuti il sindaco Patrizia Rossini e l’assessore Francesco Ruggieri, ex dipendente della fabbrica e per anni delegato della UIL.
E’ la seconda volta in 4 giorni che i due rappresentanti più significativi del Comune di Castel di lama tornano al presidio della Ahlstrom. “Al contrario di quanto fanno altri – dice l’assessore Ruggieri – Castel di Lama mantiene le promesse che fa, e soprattutto continua da tempo, con la Manuli, la Ahlstrom e altre aziende ad avere a cuore le problematiche di centinaia di operai e famiglie del comprensorio della vallata che rischiano il licenziamento e la povertà.
Per l’intervento di domenica sera – aggiunge – devo ringraziare la nostra sezione della Protezione civile che si è prodigata per installare le prime tende dopo pochissimi giorni, e che lavorerà con noi per trovare anche brandine e altri beni di sostegno e di necessità per alleviare le difficoltà degli operai in lotta al sito della Ahlstrom”.