C'è stato un investimento complessivo di 2 milioni 600 mila euro
Ieri è stata, infatti, riconsegnata alla scuola la palestra dopo il completamento dei relativi lavori di sistemazione realizzati dal Servizio Edilizia Scolastica della Provincia e già nei prossimi giorni studenti e professori potranno fruire della struttura.
Per la significativa occasione erano presenti il Presidente della Provincia Piero Celani, il Vice Presidente Pasqualino Piunti, presente in qualità di figura istituzionale espressione di quel territorio, l’Assessore all’Edilizia Scolastica Pasquale Allevi, il dirigente del competente servizio della Provincia Gianni Ortenzi e il dirigente scolastico dell’Istituto Silvia Fazzini. Gli amministratori hanno anche visitato il vicino Liceo Classico dove hanno incontrato la dirigente della scuola Giordano che ha espresso soddisfazione per questo incontro nel quale si è parlato delle problematiche del plesso e dei possibili miglioramenti da apportare. Nelle prossime settimane verranno visitati gli altri Istituti di competenza presenti nel comprensorio.
“Si tratta di un intervento cospicuo, parte di un pacchetto più ampio che prevede entro il prossimo anno scolastico l’ampliamento della scuola con la realizzazione di ben 12 aule, una nuova aula magna per 250 posti e nuovi spazi per uffici per un investimento complessivo di 2 milioni 600 mila euro – ha dichiarato il Presidente Celani – vogliamo essere infatti vicini alle esigenze degli studenti, dei docenti e delle famiglie rendendo sempre più sicuri e funzionali gli istituti scolastici del territorio”.
“Abbiamo accelerato al massimo i tempi per una rapida riconsegna della palestra – ha sottolineato con soddisfazione l’Assessore Allevi – per venire incontro tempestivamente alle richieste dell’Istituto. La palestra è stata completamente ristrutturata con il rifacimento degli impianti che ora sono perfettamente a norma, del manto in gomma e la realizzazione di nuovi spogliatoi più ampi e adeguati”.
“Il diritto allo studio è un bene primario – ha ricordato l’Assessore Piunti – e questo intervento sta a confermare concretamente l’attenzione della Provincia che vuole essere accanto al mondo della scuola in tutti i suoi aspetti: da quelli strutturali, a quelli didattici e formativi fino alla dimensione sociale non meno importante per l’educazione e la crescita delle future generazioni”.