Acciarri, è incivile far convivere i malati con i topi

Acciarri, è incivile far convivere i malati con i topi

Perché si permette che alcuni lavoratori del Mazzoni siano penalizzati a scapito di altri?

«Che il Dr. Zuccatelli sia un rispettabilissimo e preparato professionista nel campo della conoscenza sanitaria nessuno può metterlo in dubbio come non si può negare che sia anche un uomo di mondo quindi la sua lettera inviata a tutti i dipendenti dell’Ospedale non può che essere vista che come una anticipazione del 1° aprile. I problemi presenti in Azienda sono altri e riguardano sia i cittadini che i dipendenti.
Nei giorni scorsi sulla stampa locale ad esempio sono apparsi articoli in cui Lei sosteneva che l’uomo è sempre convissuto con il topo. In India il topo viene anche venerato in Templi e i bambini mangiano anche nel loro piatto, ma la nostra cultura Dr. Zuccatelli non è uguale e soprattutto non accettiamo che topi circolino liberamente all’interno di una struttura sanitaria, sono sufficienti le zanzare.
Mentre scrivo, sono ricoverato all’Ospedale Mazzoni e questa notte anche qui siamo stati in compagnia di topi. Vogliamo seguitare così o vogliamo dare un taglio definitivo a ciò? Per molti non sono soltanto incivili quelli che non hanno rispetto per la cosa pubblica, ma appaiono maggiormente incivili coloro che fanno convivere malati e topi nello stesso ambiente. Altro argomento apparso sui giornali in questi giorni riguarda l’accordo raggiunto che permetterà ai dipendenti del comparto di avere quanto prima, qualche euro in più al mese in busta paga, ma occorre precisare innanzi tutto che questi soldi sarebbero dovuti giungere nelle tasche dei dipendenti da vario tempo in quanto un loro diritto, sancito dal contratto di lavoro, negato fino ad oggi in questo ospedale, ove spesso il danaro pubblico viene riservato a favoritismi del tutto personali.
Un invito a chi utilizza la stampa locale diffondendo notizie poco chiare, mi riferisco a quella parte dell’accordo riguardante le possibili progressioni verticali che due OO.SS. firmatarie di CCNL – F.S.I. e UIL-FPL- si sono rifiutate di firmare, poiché hanno ritenuto inaccettabile la proposta fatta dall’Amministrazione nell’applicazione dell’19 del CCNL 2002/2005. L’Amministrazione, ma ancora maggiormente, ci stupisce il comportamento delle OO.SS. che hanno accettato - CGIL e CISL-, disattendendo quello che a livello nazionale hanno sottoscritto i loro colleghi. Ma veniamo al dunque.
F.S.I. e UIL non hanno firmato perché nella proposta dell’Amministrazione si è arrivati ad adottare una procedura nella quale è stata evidenziata la parola” FAVORITISMO” in modo talmente palese che non poteva essere condivisa.
Forse è il caso che oltre che ai dipendenti dell’ospedale anche l’opinione pubblica e non soltanto questa, sappia ciò che accade. Dr. Zuccatelli, come può accettare, Lei notoriamente uomo da sempre impegnato in politica, seguitare a permettere che alcuni lavoratori siano penalizzati a discapito di altri?
Ci piacerebbe che almeno una volta il Dr. Zuccatelli, che ricordiamo a tutti è il Direttore della sanità ascolana, finisse sulla stampa per aver fatto qualcosa di veramente utile e buono per la comunità e non per il suo stile di protagonismo».