Al via il primo Laboratorio di rilassamento psicofisico

Al via il primo Laboratorio di rilassamento psicofisico

Corso gratuito diretto, specialmente, a chi soffre di ansia, depressione e attacchi di panico

aperto” di Ascoli Piceno propone il primo Laboratorio di rilassamento psicofisico, a partire da lunedì 5 ottobre. Il corso, organizzato con il sostegno del Centro servizi per il volontariato, si svolgerà sempre di lunedì, ogni quindici giorni, dalle 18.30 alle 19.30 presso la palestra della Casa albergo Ferrucci. Le lezioni, gratuite, sono tenute dallo psicologo Mario Talvacchia e sono pensate, principalmente, per chi soffre di ansia, depressione e attacchi di panico.
Ai partecipanti, se ne potranno accogliere al massimo 25, saranno insegnate tecniche di respirazione, rilassamento mentale e musicoterapia: per accedere al corso è richiesta la prenotazione.
L’associazione “A viso aperto” si impegna, da quando si è costituita nel 2008, a portare avanti il gruppo di auto-mutuo-aiuto “Insieme per stare meglio”, diretto a chi soffre di ansia e depressione. Le riunioni sono quindicinali, di solito il mercoledì, negli stessi locali del Laboratorio. Nel gruppo, seguito dalla psicologa della Asur 13 di Ascoli, Lorena Mancini, i partecipanti scambiano opinioni con persone che condividono lo stesso problema, capiscono di non essere più da soli e si offrono assistenza e sostegno reciproco. Per informazioni: 338 8906926, www.avisoaperto.atervista.org