Ascoli da Vivere pulisce le bacheche di informazione turistica

Ascoli da Vivere pulisce le bacheche di informazione turistica

La bacheca di via dei Soderini era circondata da decine di sacchi dell’immondizia

ragazzi di AscoliDaVivere avevano deposto una corona di alloro con scritto “In memoria del decoro urbano perduto”, l’associazione è passata alle azioni concrete.
Nel pomeriggio di mercoledì 30 settembre, dopo un censimento effettuato il giorno precedente, i ragazzi di AscoliDaVivere hanno provveduto a pulire ben 10 bacheche di informazione turistica realizzate anni fa grazie alla sensibilità della Fondazione Carisap.
L’Associazione ha acquistato un particolare prodotto ecocompatibile che in pochi minuti scioglie la vernice delle bombolette spray senza intaccare il plexiglass. Ora tutte le bacheche della città di Ascoli sono pulite; tranne una purtroppo: infatti la bacheca di via dei Soderini era circondata da decine e decine di sacchi dell’immondizia e rifiuti vari che la rendevano inavvicinabile. Uno spettacolo indecente e non isolato visto che il centro storico ascolano è pieno, già a metà mattinata, di sacchetti dell’immondizia che fanno bella mostra di essi nelle rue e nelle vicinanze di chiese e monumenti.
«Siamo perfettamente coscienti - fa sapere un comunicato di AscoliDaVivere - del fatto che quest’opera di pulizia è una goccia in mezzo al mare. Speriamo ne prendano coscienza al più presto anche le istituzioni perché questa gravissima piaga cittadina non potrà sicuramente essere combattuta con i pochi mezzi a disposizione di una associazione culturale».