/Far west sull'A14, sparatoria tra polizia e banditi
Far west sull'A14, sparatoria tra polizia e banditi
I criminali incendiano le auto e scappano su un furgone. Aggrediti 2 cantonieri della Provincia
All'interno una decina di uomini armati. Alla vista degli agenti, i banditi sono fuggiti cominciando a sparare a raffica colpi di mitraglietta. In seguito, all'altezza della galleria San Basso di Cupra Marittima, i criminali hanno dato fuoco alle loro automobili e sono scappati a bordo di una autocarro. L'autostrada è stata chiusa fra i caselli di Grottammare e Pedaso. Alle ricerche partecipano polizia, carabinieri e un elicottero, con posti di blocco in tutta la zona.
Nella fuga i malviventi hanno anche aggredito due cantonieri del Servizio Viabilità della Provincia. il Presidente Piero Celani ha voluto condannare fermamente l’episodio ed esprimere solidarietà ai due dipendenti coinvolti.
“Esprimo a nome dell’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno - ha dichiarato Celani - solidarietà e vicinanza ai nostri due cantonieri e alle loro famiglie vittime di un gesto criminale violento quanto insensato. Si tratta di un episodio efferato che ha prodotto enorme disagio e apprensione nel tratto viario interessato e che avrebbe potuto tramutarsi in tragedia. E’ mio auspicio che le Forze dell’Ordine possano individuare e catturare quanto prima i responsabili di questa azione sciagurata che ha messo a repentaglio, non solo l’incolumità pubblica del nostro personale, ma anche di tutti gli automobilisti in transito lungo l’autostrada. Ringrazio, inoltre, tutti gli amministratori e i rappresentanti istituzionali per la vicinanza che mi hanno rivolto in queste ore così concitate, in particolar modo il Presidente della Provincia di Fermo Cesetti e l’assessore Offidani, tra i primi a esprimere solidarietà. Quanto prima possibile è mio intendimento incontrare i due nostri dipendenti per dimostrare loro tutto l’affetto e la partecipazione della Provincia in questo particolare momento”.