Corso di laurea in informatica industriale dell'Unicam

Corso di laurea in informatica industriale dell'Unicam

Opportunità di andare a studiare all’estero in una delle sedi convenzionate con Unicam

Il Corso di Laurea in Informatica con percorso in Informatica Industriale dell’Università di Camerino è la scelta giusta per diventare un Informatico dotato di una preparazione tecnica e gestionale adatta a tutte le esigenze informatiche di base che garantiscono un rapido inserimento nel mondo del lavoro. 
“Da quest’anno – sottolinea la Prof.ssa Emanuela Merelli, presidente del corso di laurea in Informatica di Unicam – il corso di laurea sarà totalmente in presenza ad Ascoli Piceno, presso il Polo delle Scienze (Viale Pacifici Mazzoni) e offrirà agli studenti una didattica di qualità, certificata dal GRIN (Gruppo Informatici Italiani) e rispondente alle esigenze del mondo del lavoro in rapida evoluzione, un ambiente di studio tecnologicamente avanzato, la copertura wireless del campus universitario, un laboratorio di prototipazione di software industriale, la possibilità di svolgere stage formativi e professionalizzanti e di usufruire di borse di studio nell’ambito di progetti di ricerca applicata per l’innovazione di aziende del territorio piceno. Inoltre – prosegue la Prof.ssa Merelli – chi sceglierà il nostro corso di laurea avrà l’opportunità di andare a studiare all’estero in una delle sedi convenzionate con Unicam (Svizzera, Finlandia, Svezia, Spagna, Grecia, Polonia, Islanda e USA). Non dimentichiamo poi che la città di Ascoli Piceno offre molteplici iniziative artistiche, culturali e di svago per gli studenti”.
Il curriculum in Informatica Industriale di Unicam valorizza gli aspetti ICT (Information and Communication Technology) delle scienze e tecnologie dell’informazione e della comunicazione per il controllo e l’automazione di processi industriali e si propone di fornire al laureato l’adeguata formazione teorica e pratica per lo svolgimento di attività professionali presso aziende e industrie del territorio per le quali sia necessaria una specifica preparazione informatica con profilo di analista e progettista di sistemi software, a supporto dell’automazione di processi industriali e dei sistemi embedded.
I laureati in Informatica potranno accedere all’albo professionale dell’ordine degli Ingegneri Iunior-Sezione B, settore ‘Ingegneria dell’Informazione’, dopo aver superato l’esame di stato, per cui UNICAM è sede legale. I laureati in Informatica sono direttamente ammessi alla Laurea Magistrale in Computer Science (LM-18). Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere alla Prof.ssa Emanuela Merelli, presidente del corso di laurea: e-mail: emanuela.merelli@unicam.it o ci si può collegare al sito http://www.cs.unicam.it.